FEDERAZIONE SVIZZERA DI NANBUDO

indice

 

la federazione

 

il comitato

 

i link

PIKACHU CUP 2000

 

Domenica 10 dicembre 2000 si è svolta alla palestra del centro scolastico Canavée di Mendrisio la gara educativa per bambini "Pikachu cup", ispirata ovviamente al simpatico mostriciattolo idolo dei più piccoli, organizzata dalla società Arti Marziali Mendrisio con il patrocinio della Federazione Svizzera di Nanbudo.

Circa 60 bambini fra i 6 e i 12 anni hanno festosamente animato la palestra insieme al folto pubblico di genitori e parenti che hanno sportivamente tifato per tutti.

La manifestazione aveva lo scopo di introdurre i bambini al mondo dell'agonismo marziale escludendo il clima stressante che spesso serpeggia in tutti i tipi di competizione: i piccoli marzialisti si sono infatti cimentati in tre diversi giochi marziali i cui punti sommati indicavano il vincitore dell'enorme pupazzo di Pikachu.

A tutti i partecipanti sono stati offerti due simpatici gadget della serie "Pokemon" così che anche chi non ha vinto non è tornato a casa a mani vuote.

Ringraziamo gli arbirti Giuseppe Ferrara, VI dan, Gaetano Frongillo, IV dan, che insieme a Lucas Gonzalez s è esibito in una girandola di tecniche di nanbudo, Samuele Quattropani, I dan, e il tavolo di giuria composto da Antonio Luca, Emmanuelle Gasser, Maria Licata, Gaby Monastero e Monica Corti come speaker.

I risultati sono i seguenti:

CATEGORIA PRINCIPIANTI:

1. Emanuele Puricelli

2. Roberto Donini

3. Andrea Schneider

CATEGORIA 6-7 ANNI:

1. Kristijan Pertunaj

2. Manuel Moncelsi

3.Jessica De Vito

CATEGORIA 8-9 ANNI:

1.Christian Megliola

2. Mario Gentile

3. Sigrif De Vito

CATEGORIA 10-12 ANNI:

1. Sajo Pepelijak

2. Jessica Cifarelli

3. Davide Licata

 

 

torna in cima